DIRITTO DI RECESSO
Nel caso in cui il cliente sia un consumatore, come definito dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 2005 e sue successive modifiche, allo stesso è riconosciuto un termine di 14 giorni per recedere dal contratto, gratuitamente e senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo decorre dalla data in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni con la consegna degli stessi, o, nel caso in cui più Prodotti ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal cliente, acquisisce la disponibilità dell'ultimo Prodotto mediante la consegna dello stesso.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso scaricando il modello allegato in fondo alla pagina o altra dichiarazione equivalente inviata a mezzo raccomandata A/R, o mail ai seguenti recapiti: Errei Online srls, Sede operativa/Magazzini, in via Pantoni 4, 87046 Montalto Uffugo (Cs) - 09841814521 – 09841814594, indirizzi mail amministrazione@erreionline.com, servizioclienti@erreionline.com e PEC erreionline@pecodp.it. Non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per tutti quei prodotti (es. detergenti, prodotti chimici) che, per la loro natura o sigillatura, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna.
Nel caso in cui eserciti il recesso, il cliente dovrà restituire i Prodotti a Errei senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato a Errei la sua decisione di recedere dal contratto. I costi per la restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale e completi di tutti gli accessori e della documentazione fiscale annessa. Il cliente potrà essere ritenuto responsabile della diminuzione di valore dei Prodotti conseguente ad un utilizzo del Prodotto diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. I Prodotti dovranno essere restituiti a Errei al seguente indirizzo: Sede operativa/Magazzini, in via Pantoni 4, 87046 Montalto Uffugo (Cs).
A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il cliente riceverà il rimborso integrale del prezzo pagato per i Prodotti, escluse le spese di consegna ed eventuale ritiro per reso . Il rimborso da parte di Erri avverrà entro 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto la richiesta di recesso dal contratto da parte del cliente. I rimborsi saranno effettuati preferibilmente tramite bonifico bancario al cliente, alle coordinate da questi comunicate nel modulo di recesso e potranno essere sospesi fino al ricevimento e controllo dei beni da parte di Errei presso i propri magazzini.